Meditation Lab 2015-16 Treviso

Meditation Lab 2015-16 Treviso

Riprendono i nostri incontri mensili di meditazione di gruppo, arricchiti di nuove tecniche di Mindfulness immaginale, pratiche tanto semplici quanto potenti per la nostra evoluzione, il benessere nostro e di chi ci sta vicino.

Questo il calendario 2015/16 del primo ciclo di quattro incontri con cadenza mensile che terminerà a gennaio:

Venerdì  9 ottobre
Venerdì  6 novembre
Venerdì  4 dicembre
Venerdì  15 gennaio 2016

Presso:

Studio Pilates 10 a Treviso in via Brigata Marche 6

Gli incontri si svolgeranno dalle 20,45 alle 23,00 circa, compreso il tempo di teoria e condivisione.

Il  contributo spese (sala-luce–clima e materiale didattico) sarà di 32 € per il pacchetto comprensivo dei quattro laboratori.

Per chi desidera provare, il contributo per singola serata è di 10 €

Al fine di garantire un numero minimo di partecipanti, solo a coloro che intendono partecipare, chiediamo possibilmente di inviarci via mail una conferma a:

meditazionelaicaoccidentale@gmail.com

DOMANDE FREQUENTI

PERCHE’ MEDITARE SE NON FA PARTE DELLA MIA TRADIZIONE?

La pratica della meditazione proviene dalla cultura orientale d’accordo, ma perchè? Perchè le religioni orientali trovavano che aiutasse a diventare esseri umani migliori. Era vero? Le più avanzate ricerche scientifiche di oggi dicono di sì: chi medita è più presente, reattivo, meno impulsivo e più lucido. Chi medita risolve meglio i problemi, è più intuitivo, persino più felice.

PER MEDITARE DEVO ADERIRE AD UNA RELIGIONE?

NO, non è necessario.La meditazione è una pratica di osservazione nella quiete. Un’indagine del silenzio in cui sono celati gli aspetti più profondi di noi stessi.che possono emergere alla nostra vista.E’ una pratica di liberazione, non di legame.Non sono necessarie, dunque, fedi o credi, atteggiamenti o rituali non consoni alla nostra cultura, non serve cambiare alimentazione o imporsi stili di vita estranei.

PER MEDITARE IN UN GRUPPO DEVO AVERE ESPERIENZA?

Non occorre avere esperienza. anche se è utile una guida gentile che con poche e semplici istruzioni possa facilitare le prime sessioni. Poi sarà un piacere meditare in gruppo ogni tanto, oltre che estremamente efficace.

Se avete altre domande, scriveteci alla nostra mail oppure telefonate al 348 7276645

A presto!

postura

 

MLO

Laboratorio per conoscere e sperimentare nuovi approcci alla meditazione per menti occidentali.

View my other posts