Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

MeditazioneLaica Occidentale è una corrente di pensiero che promuove una spiritualità laica nel pieno rispetto di qualsiasi credo religioso e di tutte le razze e culture.

Meditazione Laica Occidentale non vuole sostituirsi in alcun modo a terapie psicologiche o psichiatriche ed è il frutto di una persona appassionata al tema della meditazione come fonte di ulteriore benessere per persone sane di mente.

Chi avesse qualsiasi dubbio o si trovasse già in terapia psicologica e/o farmacologica è invitato, per il principio di cautela e prevenzione, a consultare prima il proprio medico curante per approvare una pratica di qualsiasi tipo meditazione. Meditazione Laica Occidentale non si ritiene in alcun modo responsabile di alcun danno a qualsiasi titolo per aver effettuato pratiche di meditazione.

Meditazione Laica Occidentale ha prevalentemente scopo culturale e spirituale nell’ampliare la conoscenza della meditazione e quindi non propone un unico metodo ma mette a conoscenza dei visitatori del blog sulle innumerevoli scuole presenti in Italia e all’estero, nonchè, a sua scelta, su eventi o iniziative particolarmente interessanti.