7 Vortex Meditation in omaggio per voi

7 Vortex Meditation in omaggio per voi

7VortexMeditation chackra

Nel format della barra laterale destra della home page, inserite nome e mail e riceverete in omaggio i files audio e l’immagine della cover.

Studi scientifici dimostrano che il suono può produrre cambiamenti nei sistemi autonomo, immunitario, endocrino e dei neuropeptidi. Ogni atomo, molecola, cellula, ghiandola e organo del corpo umano assorbe ed emette suono. L’intero corpo, così come le nostre onde cerebrali in uno stato rilassato, vibra ad una frequenza fondamentale di circa 8 cicli al secondo, letteralmente inglobandoci e sintonizzandoci con il campo elettromagnetico di base della terra stessa!
Lo scienziato svizzero Dr. Hans Jenny, aveva trasformato le vibrazioni in forme fisiche, utilizzando sabbia, limatura di ferro e altri materiali, creando una moltitudine di immagini caleidoscopiche. Questo studio di modelli e forme si chiama ora Cimatica.

Molti scienziati e medici moderni stanno traducendo questo lavoro nella pratica medica. Mitchell Gaynor, MD, direttore di Oncologia Medica e Medicina Integrativa al StrangCornell Cancer Prevention Center e autore del nuovo libro, Suoni di Guarigione, utilizza campane di cristallo e ciotole tibetane nella sua pratica con i malati di cancro. Egli racconta uno studio approfondito di guarigione del suono e un approccio olistico alla guarigione mente-corpo.

Perchè 7 Vortex meditation?

Poiché l’universo è composto di spirali di energia, anche in noi, all’ interno del nostro nucleo, ruotano sette centri energetici  chiamati nella tradizione chakra. Essi sono modelli misurabili di attività elettromagnetica, centri per la ricezione, l’assimilazione e la trasmissione di energie vitali. Ogni chakra riflette aspetti essenziali della coscienza, formando i programmi matrice che governano le nostre vite, gli amori, l’apprendimento e il risveglio della coscienza. Anodea Judith, nel suo libro Il libro dei chakra. Il sistema dei chakra e la psicologia, offre un trattato globale che è scientifico, culturale, psicologico ed esoterico. Lei scrive:“I Chakra possono essere aperti, chiusi o in qualsiasi delle varie fasi intermedie. Questi stati possono essere aspetti fondamentali della personalità di qualcuno per tutta la maggior parte della loro vita, o qualcosa che cambia di momento in momento, in risposta ad una situazione. Un chakra in difficoltà può essere in grado di cambiare il suo stato facilmente, oppure essere “bloccato” sia in uno stato aperto che in uno chiuso. Allora il chakra deve guarire, scoprendo e rimuovendo tutto ciò che lo sta bloccando.

Nella nostra abituale posizione di meditazione, con auricolari oppure con altoparlanti, lasciamoci portare dal suono ammaliante delle campane di cristallo. Sono sessioni brevi di circa cinque minuti ognuna, per i sette chackra.  Questi suoni, da molte testimonianze in merito, possono portare all’essenza. Comunque hanno una funzione rigenerante.

Nel format della barra laterale destra della home page, inserite nome e mail e riceverete in omaggio i files audio e l’immagine della cover.

Buona meditazione!

 

 

MLO

Laboratorio per conoscere e sperimentare nuovi approcci alla meditazione per menti occidentali.

View my other posts